Le Modalità di Gioco
MODALITA’ DEATHMATCH
Le due squadre in campo si affrontano partendo entrambe dalla propria base,con l’obiettivo di eliminare completamente la squadra avversaria. Ogni qualvolta un giocatore viene colpito e macchiato da una paintball è da ritenersi eliminato, e costretto ad uscire dal campo di gioco fino all’inizio della partita successiva. La partita è da ritenersi conclusa quando una delle due squadre viene completamente eliminata. Minimo 8 giocatori.
MODALITA’ CACCIA AL CONIGLIO
Modalità perfetta per compleanni, addii al celibato/nubilato o semplicemente per divertirsi fra amici. Si tratta in sostanza di un uno contro tutti in cui il “fortunato” prescelto deve riuscire ad eliminare tutti gli avversari in un tempo prestabilito. Il coniglio è immune ai colpi quindi non soggetto ad eliminizione mentre tutti gli altri una volta macchiati sono eliminati. Minimo 8 giocatori.
MODALITA’ CATTURA LA BANDIERA
Le due squadre in campo si affrontano partendo entrambe dalla propria base, con l’obiettivo di catturare una bandiera posta nel centro del campo e ricondurla al punto di partenza. La particolarità di questa tipologia di gioco è che un giocatore, una volta colpito ed eliminato, ha la facoltà di proseguire il gioco solo dopo però aver raggiunto e toccato la propria base. Se un componente delle due squadre viene colpito nel momento in cui sta riconducendo la bandiera alla base è tenuto a rilasciarla in terra esattamente nel punto in cui è stato colpito per poi tornare alla base, toccarla e tornare in gioco. Minimo 8 giocatori.
MODALITA’ QUARTIER GENERALE
Le due squadre si contendono il controllo di un obiettivo che fa guadagnare 5 punti alla squadra che lo ha conquistato ogni 5 secondi. Quando una squadra raggiunge il QG, l’altra ha solo 30 secondi per conquistarlo o lo perderà e verranno assegnati i punti all’altra squadra. La sua posizione inoltre cambia dopo ogni conquista. Vince la prima squadra che arriva a 250 punti entro un massimo di 15 min. Minimo 14 giocatori.
MODALITA’ SCORTA IL VIP
Le due squadre in campo si affrontano partendo da due punti prestabiliti del campo che verranno indicati dallo staff. Una delle due squadre ospiterà tra i propri componenti il cosiddetto “vip”, che si distinguerà dagli altri per una maglia colorata diversamente. L’obiettivo della squadra che ospita il vip è riuscire a scortare il soggetto vivo da un punto A ad un punto B del campo di gioco. Nel qual caso il vip venga colpito ed eliminato la partita è da ritenersi conclusa. Consigliata per compleanni e addio al celibato. Minimo 14 giocatori.